Istituto Comprensivo
Istituto Comprensivo "Martiri della Libertà"
lunedì 19 novembre, 2018
SPORTELLO DI ASCOLTO
immagine

A partire da Giovedì 22 novembre sarà attivo uno sportello di Ascolto rivolto ai genitori, tenuto da Veronica Gilardi, Pedagogista.

Lo sportello offre ascolto e sostegno alla funzione educativa genitoriale: un aiuto ai genitori per comprendere e affrontare le criticita' relative all'educazione e per individuare le possibili strade percorribili tenendo conto dell'età dei figli e delle risorse educative di ciascuno.

Questo spazio sarà attivo di giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso la Biblioteca della scuola Secondaria di 1° grado in Piazza Combattenti d'Italia, con cadenza quindicinale, dal 22 novembre sino a maggio 2019.

La proposta, libera e gratuita, rappresenta per la scuola un'offerta nuova per tutti i genitori che ne vorranno usufruire. Il progetto è finanziato dall'Associazione Villa Rolandi, così come lo Sportello di Ascolto rivolto ai ragazzi della scuola Secondaria.

Per avere un colloquio occorre fissare un appuntamento direttamente con la Dott.ssa Gilardi, telefonando al numero 347-5227987 dal lunedì al giovedì dalle ore 18 alle 19.